Ingrosso Filati Tre Sfere Merceria

Articoli, Novità ed Eventi  

Nel nostro Blog vi terremo al corrente sulle novità di prodotti in lana, cotone ed accessori per l'hobbistica, sarete sempre aggiornati sugli eventi del settore dove poter partecipare attivamente o come ospiti, dai un'occhiata ai nostri contenuti e se li reputi interessanti, puoi condividerli con ...

Tre Sfere Blog

lana acrilica per amigurumi
Autore: Filati Tre Sfere 06 nov, 2021
Crea fantastici amigurmi in lana acrilica, puro cotone fiocco e vellutino filati tre sfere.
Autore: Filati Tre Sfere 05 nov, 2021
Occasione unica !
matasse pura lana tinta a mano
Autore: Filati Tre Sfere 04 nov, 2021
Pura lana tinta con metodo manuale, ogni matassa è unica ed irripetibile nelle sue originali sfumature. La lana Speckeld è certificata Woolmark ed Oeko-tex®, viene venduta al dettaglio ed online in confezioni da 2 matasse da 100 grammi cadauna, ogni matassa sviluppa 190 metri di filato di lana, la Speckeld si può lavorare con i ferri 4-5 ma anche con telai, ferri circolari ed uncinetti, tra cui ergonomici e bamboo. Questo articolo è prodotto sotto controllo della Filati Tre Sfere, rispettando tutte le normative internazionali di qualità.
fashion event filati tre sfere
Autore: Filati Tre Sfere 04 nov, 2021
SABATO 11 SETTEMBRE ORE 16:30 Parco Dora, Torino URBAN FASHION STYLE "Una moda che non raggiunge le strade non è moda"
filati in lana al telaio tre sfere
Autore: Filati Tre Sfere 04 nov, 2021
I telai e la tessitura seguono passo passo con la loro storia, quella dell’umanità. I primi telai apparvero nel neolitico, costruzioni semplici, poco più di un intelaiatura rettangolare costruita con rami o pali di legno. Ci sono telai di diverso tipo, abbiamo gradi telai con cui si tessono gli arazzi e telai più piccoli per altre lavorazioni. Oggi a livello hobbistico possiamo trovare diverse tipologie di telaio più o meno versatili, con cui si possono realizzare la lavorazione in linea a frontura semplice o a doppia frontura, la lavorazione in tondo e la tessitura. Oggi i telai sono realizzati in materiale plastico, con chiodini inseribili di misura diversa, da cambiare a seconda del filato e del punto utilizzato. Si possono creare lavorazioni simili a quelle ottenute con i ferri e gli uncinetti, lavorazioni con punti unici e la tessitura. Il telaio uno strumento utilizzabile da tutti, facile e versatile.
filato con pailettes filati tre sfere
Autore: Filati Tre Sfere 04 nov, 2021
Filato Paillettes Uno splendido filato adatto per lavorazioni a ferri e a uncinetto, può essere abbinato a qualsiasi filato con un effetto sorprendente, perfetto anche come componente. Gomitoli da 25 grammi per 130 metri ferri 2,5-3.5 Capi unici realizzati con il filato Paillettes, grazie a piccole e morbide micro paillettes intarsiate nel filato e soprattutto in tinta con esso si possono realizzare capi dall'effetto sorprendente e luminoso. Un must della stagione estiva, questo filato disponibile in ben 10 colori, ci permette di realizzare top, canotte, twin set, gonnelloni, copri costumi, parei, scialli e stole dal piglio glamour.
cotone fiocco lamè filati tre sfere
Autore: Filati Tre Sfere 15 set, 2020
Filati Tre Sfere in passerella alla Fashion Week di Milano. La Designer Raffaella Lorenzin ha realizzato un capolavoro con il Fiocco Lamé, un abito che accarezza il corpo di una donna esaltandone le forme, indossato in maniera ineccepibile dalla modella Karina Tomczak.
Autore: Filati Tre Sfere 19 set, 2019
Siamo molto felici di annunciare la presenza di 48fili - Fabio Quarantotto e I Fili Matty Mattia Godeassi a Manualmente a Torino. 48FiliMatty è l’unione eccentrica e un po’ folle dei due knitters Mattia Godeassi e Fabio Quarantotto, che uniscono le loro creatività e partecipano al Salone. I due knitters sono ospiti nello stand di Filati Tre Sfere Srl, azienda torinese da anni inserita nel settore della merceria, hobbistica e filati. Torna a Manualmente Torino Autunno anche Alessandro che è uno dei protagonisti di Manualmente Fashion Show, i quattro giorni di sfilata che celebrano il ventennale della manifestazione, con la sua super sciarpa a punto brioche creata appositamente per l'occasione Estrella Knit! Knitter per passione divenuto punto di riferimento nel mondo del dritto e rovescio, dalle 16 di venerdì e per tutto il giorno, sabato e domenica incontra le visitatrici del Salone. Alessandro è ospite dello stand Filati Tre Sfere Srl, insieme a Fabio Quarantotto e Mattia Godeassi alias 48fili, per sferruzza
Share by: